IL MUSEO ACDB

partecipa

Se ami la bicicletta qui c’è anche la tua storia

Partecipare val bene un ingresso. Una visita, una sosta, un carezza (virtuale) ad una due ruote. Dalla draisina al biciclo alla bicicletta da tourismo e da corsa.  Sono i cimeli del museo AcdB con le loro biciclette silenziose a fare la colonna sonora di ricordi, aneddoti, speranze e voglia di pedalare.

Lo hanno fatto i campioni, lo farai tu, come loro, partecipando qui, in ogni modo. Per un racconto da condividere. Anche solo una foto e un post, pubblicato entrando nel Museo val bene la tua partecipazione.

condividi

social network

Facebook

La pagina di Alessandria Città delle Biciclette è una community attiva e molto partecipata, è un luogo interattivo per rimanere aggiornato in tempo reale sulle attività del museo.

Instagram

Scatta una foto, crea un video, racconta una storia. Segui i contest legati al Museo (anche al #MuseodelGhisallo) e alle sue attività. Eventi compresi. #AcdBMuseo è l’hashtag ufficiale. Quando abbiamo dovuto affrontare il Covid-19 abbiamo iniziato a proporre #iopedaloconAcdB 

 

Twitter

280 caratteri, sono quelli di Twitter per comunicare in tempo reale notizie, idee, citazioni, promesse. Quelle che partono o arrivano al e dal @AcdB_Museo sono sempre cinguettii di passione. 

partecipa E PEDALA

eventi

Il Centenario di Fausto Coppi si è concluso con una serie impressionante di eventi. Palazzo Monferrato e il museo AcdB sono stati affollati per eventi, presentazioni di libri, talk, incontri e mostre. Tutti questi racconti li ritrovi sul nostro sito nella sezione NEWS

Per avere maggiori informazioni: contattaci

SIAMO TUTTI MALABROCCA

SIAMO TUTTI MALABROCCA

Oggi è il Centenario di Luigi Malabrocca e il Museo AcdB è in festa, privata ma aperta a tante biciclette che rappresentano la storia di Alessandria e della bicicletta. Il Museo AcdB è in festa attorno alla bicicletta della celebre Maglianera, un campione degli ultimi...

read more
UOMINI SOLI AL COMANDO

UOMINI SOLI AL COMANDO

Una triste notizia ha colpito il mondo del giornalismo sportivo, quella della scomparsa di Claudio Ferretti, 77 anni, voce indimenticabile dello sport, giornalista fine e intelligente, dai modi gentili e dalla profonda conoscenza del movimento sportivo. Claudio...

read more
GERBI-CUNIOLO IN UNA MOSTRA VIRTUALE

GERBI-CUNIOLO IN UNA MOSTRA VIRTUALE

Nella Giornata Internazionale dei Musei arriva la prima mostra virtuale di AcdB e Museo del Ghisallo. Una mostra che racconta la rivalità da numeri uno dell’astigiano Giovanni Gerbi e del tortonese Giovanni Cuniolo. Buona visita! …...

read more

partecipa E IMPARA

convegni e spazi eventi

Il museo organizza nella sala convegni di Palazzo Monferrato riunioni tematiche, conferenze, in collaborazione con istituzioni e associazioni inerenti il mondo delle due ruote, della cultura, dell’impresa e del turismo e concede gli spazi per eventi speciali quali conferenze o spettacoli anche musicali.

SALA CONFERENZE
La sala conferenze di Palazzo Monferrato, dotata di attrezzature tecnologiche, funzionali e audiovisive, risulta essere un luogo polivalente.
Spazio ideale per ospitare meeting, convegni, incontri aziendali e altre iniziative legate al mondo d’impresa e del ciclismo, può ospitare fino a 200 persone.

SALE PER MOSTRE TEMPORANEE
Versatili e funzionali, le sale al piano uno sono gli spazi ideali per ospitare rassegne culturali importanti con una attenta programmazione interna.

Per avere maggiori informazioni: contattaci

salone1 1
Foto 22
Foto 13
Foto 4
coppi

Partecipa e sostieni

card individuali

Scopri le membership card di AcdB Museo e Museo del Ghisallo: per far parte fino infondo della storia della bicicletta e della casa dei ciclisti.

PARTECIPA E sponsorizza

ACDB MUSEO E LE AZIENDE

Il Museo Alessandria Città delle Biciclette ritiene di grande importanza il rapporto di collaborazione con le aziende di settore.
Tale rapporto diventa momento di promozione, di approfondimento e accrescimento per le aziende, per il museo e per i visitatori.

Per partecipare in prima persona al SOSTEGNO di un museo sono importanti anche le rotazioni di emozionanti cimeli che assicurano unicità delle esposizioni, per lo spessore delle iniziative culturali e delle proposte educative; per sostenere il brand e condividerne i valori; per promuovere il proprio brand all’interno di  un luogo magico come AcdB Museo; per ottenere visibilità beneficiando delle campagna di promozione e comunicazione che il museo promuove.

AcdB è un museo gemellato con:

ghisallo e1582736111658

Con il patrocinio di:

con patrocinio

Con il contributo di:

concontributo